News
Le nostre news
12-04-2023
A Samoter il meglio di Wirtgen Group
Con 11 modelli in mostra di Wirtgen, Vögele, Hamm e Kleemann, Wirtgen Group presenterà al Samoter (Verona, 3-7 Maggio 2023) alcuni esempi del suo vasto assortimento di prodotti per la cantieristica stradale. Le soluzioni andranno dalle frese a freddo al riciclaggio a freddo, dalla stesa alla compattazione dell’asfalto, per finire con il trattamento della roccia naturale e dei materiali riciclabili. Al centro dell’attenzione, oltre alle macchine, ci saranno soprattutto i relativi sistemi di assistenza e documentazione digitale.
Delle tecnologie più innovative esposte allo stand del Wirtgen Group (padiglione 11, stand C1-D2) fanno parte tra l’altro il Wirtgen Performance Tracker (WPT), visibile nella fresa compatta W 100 Fi e nella fresa grande W 200 Fi Wirtgen. Con questo sistema è possibile documentare esattamente i servizi di fresatura e inviare il relativo rapporto generato automaticamente via e-mail al gestore della macchina. Così facendo si riducono i tempi e le spese per l’evasione dell’ordine.
Oltre alle finitrici stradali ad alta potenza delle classi da Mini a Universal, Vögele presenterà le sue soluzioni digitali per la documentazione del cantiere.
Pertanto, la finitrice gommata SUPER 1803-3i sarà dotata di WITOS Paving Docu e del sistema di rilevamento della temperatura senza contatto RoadScan per il controllo capillare della temperatura. Grazie alla combinazione dei due prodotti, è possibile documentare e valutare digitalmente tutti i dati rilevanti per la stesa – comodamente anche da smartphone.
Hamm, oltre al rullo tandem elettrico a batteria HD 12e OT, presenterà anche le macchine delle nuove serie HX e HC. A Verona, il rullo tandem con ralla sterzante HX90 VS-OS e il rullo compattatore per il movimento terra HC 130i saranno equipaggiati con Smart Doc per la misurazione capillare e la documentazione della compattazione nei lavori di asfaltatura e movimento terra.
Il modello HX90 VS-OS verrà inoltre esposto con Smart Compact, il nuovo assistente digitale per la compattazione. Smart Compact contribuisce in modo decisivo alla qualità della compattazione e alla protezione delle macchine e delle risorse, aiutando attivamente il conducente nella scelta dell’energia compattante più adeguata.
leggi tutto
|
28-03-2023
Salomoni in prima linea a Samoter 2023
Salomoni Srl: appuntamento dal 3 al 7 maggio 2023 a Verona con il 31° Salone Internazionale Macchine per Costruzioni.
Sempre più innovativi, tecnologici e sostenibili, l’azienda Salomoni si presenta così al prossimo SaMoter 2023, forti della collaborazione con il colosso giapponese Hitachi Construction Machinery di cui Salomoni Macchine MovimentoTerra è dealer ufficiali per il Friuli Venezia Giulia e parte del vicino Veneto.
HALL10 – STAND A1-B2 sarà questo lo spazio espositivo che accoglierà tutta la grande squadra Hitachi che sul piano nazionale porta con passione e professionalità tutto il valore, la qualità, la tecnologia, l’innovazione e l’expertise del colosso giapponese nella progettazione di macchine all’avanguardia e sostenibili.
Per l’edizione 2023 SaMoTer punta i riflettori sul ruolo chiave che l’industria delle macchine per costruzioni è destinata a giocare nella sostenibilità ambientale e nello sviluppo dei modelli economici delineati dal New Green Deal. Una svolta necessaria a valorizzare le innovazioni introdotte per ridurre le emissioni e il riciclo dei materiali impiegati nei cantieri. Un approccio razionale alla sostenibilità che comporta un efficientamento significativo, la conseguente riduzione dei costi economici ed ambientali, nonché il miglioramento complessivo delle prestazioni.
E le macchine Hitachi ne sono un esempio concreto grazie alla loro eccezionale affidabilità, versatilità e produttività che aiuti ad accrescere i profitti e ridurre i costi di esercizio.
L'azienda Salomoni è fiera di rappresentare il brand Hitachi con la quale collabora da anni condividendo i forti valori di un'azienda che si distingue da sempre per innovazione e tecnologia unite alla sostenibilità.
Vendita, Noleggio, Assistenza, Fornitura Ricambi, sono tutti servizi che Salomoni Macchine Movimento Terra offre al mercato puntando su una qualificata professionalità, competenza ed efficienza.
leggi tutto
|
02-03-2023
Salomoni: il valore della formazione nello sviluppo delle competenze
La formazione è un valore sociale, culturale, economico e rappresenta uno degli elementi fondamentali per l’affermazione di un’azienda.
Questo valore così importante va gestito con la massima professionalità e attenzione. Fra gli scopi principali rientra l’importanza di conseguire maggiori competenze al fine di migliorare la qualità professionale.
Un investimento significativo e un supporto indispensabile per raggiungere obiettivi personali sfidanti, migliorare la propria professionalità ed essere protagonisti attivi in un team di lavoro sviluppando abilità che consentono di agire nel modo più efficace possibile.
In questo senso Salomoni punta e investe sulle professionalità interne sviluppando percorsi personalizzati e in linea con quanto richiesto anche dai brand di riferimento.
Dai corsi per i tecnici finalizzati a migliorare le conoscenze meccaniche ed elettroniche, declinate a seconda dei diversi modelli di macchine movimento terra e stradali, ai training commerciali di alto livello per incrementare le conoscenze di approccio generali. Ma anche per migliorare la filosofia comunicativa e di serivzio al fine di gestire e rispondere con competenza e valore alla clientela. Una efficacia formativa che ha l’obiettivo di offrire sempre la massima soddisfazione e il miglior servizio per ogni nostro cliente.
leggi tutto
|
24-02-2023
IL NOLEGGIO CHE VUOI, QUANDO VUOI
Una risposta flessibile ed efficace per rispondere con un servizio tempestivo e flessibile alle esigenze del mercato.
Escavatori grandi medi e piccoli, attrezzature, pale, minipale, motocarriole e molto altro, tutti mezzi tecnologicamente all'avanguardia e complementari. Una copertura completa che consente di soddisfare qualsiasi necessità e richiesta sia essa a breve, medio e lungo termine.
L'azienda Salomoni sta costantemente implementando il proprio parco macchine a noleggio ottimizzando i tempi e le disponibilità al fine di rispondere con tempestività a qualsiasi richiesta.
Un servizio che si completa con un'affidabilità che l'aziennda si è conquiistata nel corso degli anni dimostrando professionalità e competenza.
A completare l'offerta anche una qualificata consulenza con personale constantemente aggiornato.
leggi tutto
|
29-11-2022
10-11-12 Dicembre – FIERA DI SANTA LUCIA DI PIAVE
Collocata in un territorio strategico dell’alta marca trevigiana tra le colline del Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene e il bacino del fiume Piave, la Fiera internazionale di Santa Lucia di Piave offre una proposta trasversale e completa con tutte le novità del mercato. Un appuntamento annuale dove trovano spazio le diverse innovazioni tecniche e tecnologiche del comparto con prodotti e servizi per l’agricoltura, la viticoltura, la frutticoltura, la zootecnica e le attività forestali.
Il 10-11-12 dicembre #Salomoni presenta un’esposizione di macchine movimento terra di nuova generazione: dagli escavatori mini a quelli più pesanti e super accessoriati #Hitachi, dalle motocarriole del brand giapponese #Kato alle piastre vibranti e vibrocostipatori #Weber, e anche attrezzature forestali. Fatevi consigliare per migliorare il vostro lavoro!
leggi tutto
|
16-11-2022
La nostra storia in un "Cartoon"
La storia dell'azienda Salomoni raccontata in sintesi con un bel "cartoon", direttamente dalla casa madre Hitachi in occasione dei festeggiamenti del 50° Anniversario.
leggi tutto
|
05-10-2022
Il gruppo Wirtgen a Bauma 2022
Il colosso tedesco, leader mondiale del comparto dell'industria delle costruzioni stradali, presenta soluzioni sostenibili e quindi pionieristiche per il settore, dimostrando ancora una volta le sue straordinari capacità di innovazione.
Dal 24 al 30 ottobre 2022 - stand FS.1011 - oltre 90 pezzi in esposizione e 33 anteprime mondiali su 13.000 m².
Con delle soluzioni sostenibili ed avveniristiche per la costruzione stradale, a Monaco di Baviera, Wirtgen Group presenta tutta la sua potenza innovativa.
Così, ad esempio, il sistema di controllo macchina MILL ASSIST garantisce ora anche nella nuova generazione di frese compatte Wirtgen un impiego efficiente e sostenibile. Con l’impianto di miscelazione per il riciclaggio a freddo KMA 240i, oltre alla produzione di pregiati materiali edili riciclati, ora è possibile anche produrre degli strati di base in misto cementato.
Alla Vögele il verde non è solo il colore delle macchine, come dimostrano le finitrici stradali della nuova generazione Tratto 5. Al Bauma verranno presentate le finitrici Highway Class SUPER 1900-5(i) e SUPER 2100-5(i) ed i banchi estraibili AB 500 e AB 600 di ultima generazione.
Nelle situazioni in cui la compattazione deve avvenire senza alcuna emissione, in futuro sarà possibile ricorrere ai rulli tandem Hamm elettrici della serie HD CompactLine. I rulli tandem elettrici sono perfetti per tutte le aree nelle quali la compattazione deve essere particolarmente silenziosa. Dato che in questi casi è necessario anche un basso carico di vibrazioni, lo specialista, oltre ai rulli elettrici a oscillazione e vibrazione, presenterà anche i rulli combinati elettrici con oscillazione.
L’azionamento è completamente elettrico nel nuovo frantoio ad urto Kleemann MOBIREX MR 130(i) PRO. Con la possibilità di alimentazione elettrica esterna, l’impianto garantisce un basso consumo di energia per tonnellata di prodotto finito nel trattamento del materiale.
Per una produzione di asfalto sostenibile con gli impianti di miscelazione nel processo di produzione discontinuo (Batch), Benninghoven presenta tra le altre novità anche l’innovativo sistema Revoc. I combustibili rinnovabili come il Biomass to Liquid (BtL) e la segatura possono essere usati con il bruciatore policombustibile EVO JET. Entrambi i combustibili hanno un bilancio di CO2 neutrale. Benninghoven offre inoltre dei serbatoi per il bitume riscaldati elettricamente per lo stoccaggio del bitume neutrale in termini di CO2.
Inoltre, con l’iNova 2000, Wirtgen Group presenterà per la prima volta un impianto di miscelazione asfalto Ciber per il mercato mondiale. Ciber è il produttore leader di impianti di miscelazione asfalto per il processo di produzione continuo (Continuous) in America latina. Nei mercati in cui sono impiegati entrambi i processi – Batch e Continuous – Ciber, quale sesta marca di prodotti del Wirtgen Group, integra l’assortimento di prodotti del gruppo di imprese per gli impianti di miscelazione asfalto.
John Deere sarà presente alla fiera con una selezione di macchine edili e con le relative tecnologie, pensate appositamente per il mercato europeo e complementari rispetto all’assortimento del Wirtgen Group.
leggi tutto
|
01-09-2022
Hitachi@Bauma 2022
In attesa di Bauma - Monaco - dal 24 al 30 ottobre 2022
Un appuntamento da non perdere, il più grande raduno internazionale dei leader di mercato del settore che offre una panoramica completa delle innovazioni nel campo delle macchine da costruzione. Uno degli appuntamenti più importanti del panorama mondiale che vede la presenza del colosso giapponese Hitachi con proposte inedite e fondamentali per rispondere al mercato con una gamma di macchine sempre più prestanti, tecnologicamente avanzate, affidabili, confortevoli e sostenibili nel rispetto dell’ambiente.
Nello stand FN/718 troveranno spazio diversi modelli della nuova serie 7: dagli escavatori gommati e cingolati di medie e grandi dimensioni - oggi fra i più evoluti del mercato - alle pale gommate; dalle Demolition al Quarry & Mining fino alle Zero Emmision.
Alla base c’è sempre la tecnologia Hitachi che negli escavatori idraulici si colloca oggi ai vertici del mercato mondiale.
La connettività e la tecnologia di bordo sono un asset fondamentale e su tutti i livelli si è fatto leva sui sistemi di sicurezza per prevenire il rischio di incidenti. La cabina degli escavatori presenta elementi ergonomici completamente nuovi e confortevoli. Display LCD e telecamere consentono di controllare tutti i parametri operativi.
Al Bauma arriva anche il midi gommato ZX95W-7, una classe di peso inedita e fondamentale per completare la gamma dei gommati Hitachi.
Forte di una radicazione sul mercato europeo che proprio in questo periodo compie 50 anni, Hitachi celebrerà al Bauma l’importante traguardo.
50 anni di attività all’insegna di un costante lavoro di ricerca e rinnovamento eccellendo in qualità, affidabilità ed efficienza, elementi identificativi di un riconosciuto processo di sviluppo tecnologico che fa parte del DNA del brand giapponese. E ad alzare l’asticella la particolare attenzione verso l’ambiente attraverso soluzioni tecnologicamente all’avanguardia in grado di assicurare sempre più reddittività, sicurezza e comfort.
leggi tutto
|
|