News

Le nostre news

12-11-2020

Salomoni si consolida nel mercato del noleggio con una rinnovata gamma di mezzi e servizi.

Due generazioni e una storia impregnata di passione, tenacia e determinazione quella dell’azienda Salomoni che da oltre 35 anni opera con successo nell’ambito della commercializzazione di macchine movimento terra offrendo soluzioni e servizi di vendita, noleggio, fornitura ricambi e assistenza meccanica di macchine edili e stradali nuove e usate. Nel suo headquarter a Campoformido, alle porte di Udine, ospita macchine di tutte le taglie e dei migliori marchi come Hitachi, KatoImer, Wirtgen Group, Vogele, Hamm e altri brand importanti riconosciuti in tutto il mondo. Ma è in particolare con il brand Hitachi - famoso per la sua tecnologia, affidabilità ed efficienza - e con l’autorevole gruppo Wirtgen, che l’azienda in questi anni si è consolidata nel territorio del Friuli Venezia Giulia unendo precisione e innovazione a laboriosità e determinazione. Centrale per Salomoni anche il mercato del noleggio su cui sta puntando con una rinnovata gamma di mezzi e servizi ma anche di attrezzature specializzate come FAE Group, CEA Agriforest, VTN Group, applicabili alle diverse macchine operatrici e in grado di soddisfare molteplici e mirate attività. “Quello del noleggio è un mercato in crescita, sempre più in espansione - dichiara l’amministratore Marco Salomoni – è un asset strategico che risponde alle esigenze di innovazione e flessibilità. E il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti una rete completa di servizi che possa rispondere puntualmente a qualsiasi esigenza di tempestività ed economicità”. Un percorso tracciato quello di Salomoni che si evolve e si espande, forte anche di una terza generazione alle porte desiderosa di crescere e di prepararsi per preservare l’azienda di famiglia ma anche con il desiderio di apportare nuovi modelli lavorando su innovazione, efficienza e contenuti green.

leggi tutto
12-10-2020

I vantaggi del Credito d’imposta 4.0

Per le imprese che investono nell’acquisto di beni strumentali nuovi, anche in leasing, che “favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0” è previsto un credito d’imposta 4.0. Due le aliquote differenziate a seconda del bene acquistato: il 40% del valore degli investimenti fino a 2,5 milioni; il 20% del valore degli investimenti oltre 2,5 milioni e fino a 10 milioni. Per i beni con valore inferiore a 300.000€, può essere sufficiente una dichiarazione sostitutiva di atto notorio fatta dal legale rappresentante dell’impresa. Per i beni con valore superiore a 300.000€ serve una perizia tecnica emessa da parte di un ingegnere o perito industriale, iscritti all’albo professionale, o un attestato di conformità emesso da un ente di certificazione accreditato. Vantaggi • Esigere un Credito d’imposta del 40% già nel gennaio 2021, in compensazione attraverso 5 quote annuali con qualunque tributo (IVA, imposte, contributi, ecc.) • Risparmio fiscale molto rilevante, pari almeno al 64% del valore del bene acquistato. • Agevolazione cumulabile con altre normative quali: Nuova Sabatini 4.0, Credito d’imposta sisma, Bando Macchinari Innovativi. Il credito di imposta del 40% o del 20%, viene applicato solo dal momento dell’interconnessione al sistema di gestione aziendale. Scadenza Per usufruire del Credito d’imposta 4.0 il nuovo bene strumentale deve essere acquistato e "connesso" ai sistemi aziendali entro il 31 dicembre 2020 oppure entro il 30 giugno 2021, a patto che l'ordine e il pagamento di almeno il 20% a titolo di acconto siano effettuati entro il 31 dicembre 2020. Per qualsiasi approfondimento non esitate a contattarci.

leggi tutto
01-10-2020

Salomoni cresce e investe in nuove professionalità

L’azienda Salomoni da oltre trentacinque anni opera nella commercializzazione di macchine movimento terra, edili e stradali in tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia e parte del Veneto, offrendo un’ampia e articolata gamma di mezzi di piccole e grandi dimensioni dei migliori marchi riconosciuti a livello mondiale come Hitachi, KatoImer, Wirtgen, Vogele, Hamm e altri ancora. Attraverso un servizio completo di vendita, noleggio, fornitura ricambi e assistenza meccanica di macchine nuove e usate, oggi è tra le aziende più conosciute del nord est nel settore. La forza dell'azienda Salomoni si conferma anche nel mercato del noleggio sia a breve che lungo termine, rispondendo con flessibilità ed efficacia alle esigenze di un mercato sempre più in crescita e in evoluzione. Salomoni Nolo è il ramo d’azienda specializzato nel settore la cui organizzazione consente di offrire mezzi e consulenze di alto livello, assicurando con la massima tempestività, soluzioni ed interventi alle più diverse esigenze tecnico-commerciali. Nella sede di Campoformido, alle porte di Udine, gestisce anche un ampio magazzino ricambi e un’officina specializzata in grado di offrire una tempestiva attività d’intervento anche on-site attraverso tecnici qualificati costantemente formati e un’officina interna dotata di tutti gli strumenti più d’avanguardia. Tecnici qualificati costantemente formati e un’officina interna dotata di tutti gli strumenti più d’avanguardia consentono di risolvere tempestivamente qualsiasi problema di tipo meccanico a mezzi e/o attrezzature, riducendo fortemente i tempi di fermo macchina. E per migliorare e rendere sempre più efficiente un servizio che risulta fondamentale per chi opera ogni giorno sul campo, l’azienda ha deciso di investire in nuove professionalità tecnico/logisitche da far crescere e maturare. La mission aziendale è costruire rapporti di lunga durata con i clienti e fornire loro servizi sempre più qualificati attraverso l’innovazione e la tecnologia. L’innovazione è una delle principali leve che spingono gli operatori all’acquisto di nuove macchine e i requisiti chiave risultano essere l’efficienza e il contenuto green. Per questo Salomoni punta su marchi riconosciuti e qualificati a livello mondiale.

leggi tutto
02-07-2020

BANDO CATA ARTIGIANI FVG 2020

Attenzione: c’è ancora l’opportunità di presentare domanda per il CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO al CATA ARTIGIANATO FVG. Se sei un artigiano iscritto all’Albo delle imprese artigiane (A.I.A) puoi richiedere il contributo per finanziare nuovi investimenti. Il termine ultimo per l’inoltro delle domande tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) è fissato per il prossimo 31 ottobre 2020. Contattaci e ne saprai di più! info@salomonisrl.it CHI FINANZIA? Nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, sono attivati i seguenti canali contributivi: • incentivi alle imprese di nuova costituzione di cui all’articolo 42 bis L.R. 12/2002; • finanziamenti a favore dell’artigianato artistico, tradizionale e dell’abbigliamento su misura di cui all’articolo 54 L.R. 12/2002; • finanziamenti per sostenere l’adeguamento di strutture e impianti di cui all’articolo 55 L.R. 12/2002; • ammodernamento tecnologico di ci all’art. 55 bis L.R. 12/2002; • consulenze concernenti l’innovazione, la qualità e la certificazione di prodotti di cui all’art. 56,comma 1 lett a) L.R. 12/2002; • incentivi per la partecipazione a mostre, fiere, esposizioni e manifestazioni commerciali nazionali ed estere, di cui all’articolo 56, comma 1, lettera c) L.R. 12/2002; • contributi alle imprese artigiane di piccolissime dimensioni di cui all’articolo 60 bis L.R. 12/2002. http://www.cata.fvg.it/contributi

leggi tutto
19-02-2020

AGEVOLAZIONI FISCALI - Legge di bilancio 2020

Buone notizie! In base alle novità introdotte dalla nuova Legge di bilancio 2020 le imprese possono contare su un Nuovo Credito d’imposta - in sostituzione del precedente iperammortamento - per le spese sostenute in beni strumentali. Le imprese che acquistano macchine movimento terra e/o stradali che rientrino nei parametri della Legge Industria 4.0. possono beneficiare di questa nuova agevolazione che consente di recuperare il 40% dell’imponibile del costo della macchina, in 5 quote annuali di pari importo a partire da gennaio 2021. Ed è pure cumulabile con la Legge Sabatini 2020 con un ulteriore contributo del 10%. Noi siamo a disposizione per approfondimenti e dettagli.

leggi tutto
10-02-2020

Pronti per il Bando Inail 2019!

L’apertura del portale per la presentazione della domanda al bando INAIL 2019 è fissata per il 16 APRILE 2020 con chiusura programmata per il 29 MAGGIO 2020. I contributi a fondo perduto per le aziende artigianato/industria che investono in sicurezza sui luoghi di lavoro possono essere richiesti per finanziare le seguenti attività: - sostituzione macchinari movimentazione terra; - ristrutturazione o modifica impiantistica; - installazione e/o sostituzione di macchine, dispositivi e/o attrezzature; - modifiche del layout produttivo; - interventi relativi alla riduzione/eliminazione di fattori di rischio come: • esposizione ad agenti biologici, chimici, cancerogeni e sostanze pericolose • movimentazione da carichi - adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; - bonifica e smaltimento amianto. Non esitate a contattarci per qualsiasi chiarimento. info@salomonisrl.it - Tel. 0432652684

leggi tutto
08-01-2020

Bando ISI INAIL 2019

L’anno nuovo inizia con delle buone notizie! E’ stato pubblicato anche per il 2020 un nuovo BANDO ISI INAIL 2019 che prevede contributi a fondo perduto fino al 65% alle imprese e agli enti del terzo settore che investono in salute e sicurezza. Entro il prossimo 31 gennaio saranno pubblicati tutti gli avvisi regionali. Presto avremo tutti i dettagli per accedere. State collegati con noi!

leggi tutto
10-12-2019

Salomoni c'è! Fiera S.Lucia

Fiera di Santa Lucia di Piave, nella Marca Trevigiana - da sabato 14 a lunedì 16 dicembre 2019 - un appuntamento che si rinnova tra tradizione e innovazione. Salomoni c’è! E si presenta con le migliori proposte di macchine movimento terra di elevata tecnologia firmate Hitachi e una serie attrezzatture sempre più d’avanguardia. Ci troviamo nell’area del CAMPO FIERA – corner 33 D - dalle ore 9 alle 18. Non potete mancare! Nella Marca Trevigiana tra le colline del Prosecco e il bacino del Piave, qui trovate una proposta trasversale e completa, solo da scoprire, che presenta tutte le novità del mercato, i migliori prodotti e servizi per l’agricoltura, la viticoltura, la frutticoltura, la zootecnica, le attività forestali e del settore delle energie rinnovabili. http://www.fieresantalucia.it

leggi tutto
1 | 2 | 3
Seguici su YouTube Seguici su Facebook