News

Le nostre news

01-09-2022

Hitachi@Bauma 2022

In attesa di Bauma - Monaco - dal 24 al 30 ottobre 2022 Un appuntamento da non perdere, il più grande raduno internazionale dei leader di mercato del settore che offre una panoramica completa delle innovazioni nel campo delle macchine da costruzione. Uno degli appuntamenti più importanti del panorama mondiale che vede la presenza del colosso giapponese Hitachi con proposte inedite e fondamentali per rispondere al mercato con una gamma di macchine sempre più prestanti, tecnologicamente avanzate, affidabili, confortevoli e sostenibili nel rispetto dell’ambiente. Nello stand FN/718 troveranno spazio diversi modelli della nuova serie 7: dagli escavatori gommati e cingolati di medie e grandi dimensioni - oggi fra i più evoluti del mercato - alle pale gommate; dalle Demolition al Quarry & Mining fino alle Zero Emmision. Alla base c’è sempre la tecnologia Hitachi che negli escavatori idraulici si colloca oggi ai vertici del mercato mondiale. La connettività e la tecnologia di bordo sono un asset fondamentale e su tutti i livelli si è fatto leva sui sistemi di sicurezza per prevenire il rischio di incidenti. La cabina degli escavatori presenta elementi ergonomici completamente nuovi e confortevoli. Display LCD e telecamere consentono di controllare tutti i parametri operativi. Al Bauma arriva anche il midi gommato ZX95W-7, una classe di peso inedita e fondamentale per completare la gamma dei gommati Hitachi. Forte di una radicazione sul mercato europeo che proprio in questo periodo compie 50 anni, Hitachi celebrerà al Bauma l’importante traguardo. 50 anni di attività all’insegna di un costante lavoro di ricerca e rinnovamento eccellendo in qualità, affidabilità ed efficienza, elementi identificativi di un riconosciuto processo di sviluppo tecnologico che fa parte del DNA del brand giapponese. E ad alzare l’asticella la particolare attenzione verso l’ambiente attraverso soluzioni tecnologicamente all’avanguardia in grado di assicurare sempre più reddittività, sicurezza e comfort.

leggi tutto
25-06-2022

In casa Costruzioni Isonzo un nuovo frantoio mobile Kleemann di nuova generazione.

Per Costruzioni Isonzo – da sempre impegnata nel settore del recupero e del riciclo del materiale edile – un nuovo Mobicat MC 110(i) EVO2 Kleeman, il frantoio mobile a mascelle che si distingue per innovazione, funzionalità ed efficienza energetica. Utilizzabile con i materiali più diversi, l'impianto consente una vasta gamma di applicazione nei settori della demolizione e nel riciclo e nel recupero del materiale. Di facile trasportabilità, ha tempi di settaggio brevi e grazie al motore diesel diretto, i consumi dell'MC 110i EVO risultano davvero limitati. I sistemi di protezione da sovraccarico incrementano costantemente la disponibilità operativa dell'impianto, garantendo un processo di frantumazione continuativo. • Continuous Feed System (CFS) per un'alimentazione ottimale del frantoio. • Innovativo sistema di sbloccaggio frantoio per tempi di arresto brevissimi. • Potente ed efficiente motore diesel diretto. • Sistema di comando semplice grazie al touchpanel a menu • Design compatto e all’avanguardia Il frantoio a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2 ha un sistema di protezione da sovraccarico a più livelli e offre maggiore sicurezza in caso di materiali non frantumabili. Se, ad esempio, sono presenti pezzi di metallo nel processo, la fessura di frantumazione (CSS) si apre automaticamente al massimo in meno di due secondi. Durante il temporaneo sovraccarico non si deve arrestare il frantoio, la camera di frantumazione è vuota e non è necessario svuotare manualmente il frantoio, cosa che risparmia tempo e fatica. Dopo una situazione di sovraccarico il frantoio riprende la posizione originaria ed il processo di frantumazione prosegue. La ginocchiera, installata come punto di rottura predeterminato, viene così risparmiata. Il risultato è una riduzione dei tempi di inattività ed un aumento della potenza di frantumazione. I sistemi di protezione da sovraccarico di Kleemann evitano che le macchine si danneggino e, quindi, prevengono le interruzioni della produzione, assicurando al tempo stesso una maggiore sicurezza operativa. L’impegno all'insegna di un design orientato al futuro, di nuove tecnologie digitali e di una produzione a impatto zero sul clima ha portato il nuovo Kleemann ad ottenere il massimo rinoscimento dal “German Design Award” conferito a un design che si distingua per eccellenza e innovazione. Il design compatto e all'avanguardia di questo frantoio esprime l'aspirazione alla forza e alla performance con una tecnologia al passo con i tempi e un approccio ergonomico, sia all'esterno che all'interno dell'impianto. Un riconoscimento che dimostra ancora una volta la capacità di innovazione del costruttore tedesco. L'azienda Salomoni dealer ufficiale dei brand del Gruppo Wirtgen è a fianco della clientela assicurando sempre la massima e tempestiva assistenza.

leggi tutto
01-04-2022

Per la storica impresa Candoni la nuova Pala Gommata ZW220-7

L'impresa Candoni di Tolmezzo ha scelto la pala gommata di ultima generazione firmata Hitachi: la #ZW220-7, il primo modello della nuova serie 7, progettato per offrire agli operatori il controllo totale sul loro ambiente di lavoro. La ZW220-7 è stata progettata per offrire agli operatori controllo, sicurezza e comfort unici. La nuova ZW220-7 è la macchina più sicura presente sul mercato, grazie all’ottima visione panoramica e alla dotazione di sistemi intelligenti. La visuale dalla cabina comprende l’eccezionale vista a 270 gradi dall’alto, realizzata dal sistema di telecamere Aerial Angle, mentre il sistema di rilevamento ostacoli sul retro, allerta subito l’operatore in presenza di qualsiasi cosa presente nella parte posteriore della macchina. Dopo un intero turno di lavoro, nella cabina spaziosa, completamente riprogettata, gli operatori saranno meno stanchi e più soddisfatti del lavoro. La ZW220-7 offre il massimo quanto a comfort, con livelli di rumorosità e di vibrazione tra i più bassi del settore. Caratteristiche come il sedile migliorato con leve di comando del circuito di pilotaggio elettriche, il nuovo controller per il monitor e il comodo pannello di comando a lato, rendono la nuova pala gommata, particolarmente facile da manovrare. Inoltre, consente ai clienti di aumentare i loro profitti grazie alla straordinaria economia ed efficienza nei consumi di carburante. Un equilibrio ottimale fra prestazioni e consumi grazie all’evoluta motorizzazione Stage V, a una combustione ottimizzata e a una gestione avanzata dell’idraulica risultano secondo quanto dichiarato dal costruttore inferiori del 10% rispetto alla serie precedenti. Uno degli artefici di questo brillante risultato è il sistema di gestione idraulica TRIAS III, l’esclusiva soluzione Hitachi che, oltre a ridurre emissioni e consumi di carburante, consente di ottimizzare il comportamento dell’escavatore in funzione del tipo di lavorazione anche grazie al supporto di un nuovo indicatore ECO, chiaramente visibile sul monitor multifunzione da 8 pollici, che permette di monitorare nel dettaglio l’efficienza della macchina.

leggi tutto
24-03-2022

DGL Costruzioni si affida alla generazione 7 di Hitachi

Consegnato in Friuli Venezia Giulia l’innovativo escavatore gommato ZX175W-7, l’ultimo nato in casa Giapponese nella taglia da 185 quintali a ingombro posteriore ridotto, dotato di una eccezionale forza di scavo, capacità di sollevamento e una maggiore produttività oltre che massima efficienza energetica, versatilità e sicurezza in totale comfort. Attitudini che conosce bene l’azienda DGL Costruzioni Srl, impresa pordenonese che opera con successo nel Triveneto e che ambisce al consolidamento di una squadra di professionisti che siano in grado di rispondere rapidamente e con efficienza alle mutevoli esigenze del mercato garantendo alti standard qualitativi. Ed è in quest’ottica che si è affidata alla solidità del brand giapponese, inserendo nel suo parco macchine il nuovo Hitachi ZX175W-7 accessoriato ad hoc e dalle caratteristiche specifiche che garantiscono una maggiore efficienza energetica, versatilità, sicurezza e comfort. “Un escavatore che risponde in modo proattivo alle nostre esigenze di cantiere per flessibilità di applicazione e massima produttività - dichiara il titolare di DGL, Andrea Lisetto. Un escavatore che abbiamo apprezzato fin da subito per la dotazione di tecnologica avanzata, la disposizione ordinata e intuitiva dei comandi, la comodità della cabina e del posto di guida; tutto è pratico e quando ci si guarda intorno si apprezza all’istante una visibilità a tutto tondo”. Il primo ZX175W-7 consegnato in Friuli Venezia Giulia – già impegnato in diversi cantieri tra cui in un’opera di riqualificazione ambientale nei pressi del Parco Galvani di Pordenone - incontra il favore degli operatori che si ritengono particolarmente soddisfatti; da sottolineare l’eccezionale comodità della cabina e l’ottima visibilità grazie al cofano ribassato e alla telecamera per visione posteriore, oltre alla reattività dei comandi che consentono di compiere cicli di carico scarico in maniera rapida. La cabina offre un ambiente di lavoro ideale: molto spazio, comfort e qualità con livelli di rumorosità tra i più bassi sul mercato. A completamento, il raggio di rotazione ridotto ideale negli spazi limitati e l’insuperabile sistema idraulico HIOS V che potenzia l’efficienza e la velocità riducendo il consumo di carburante. E con il nuovissimo indicatore ECO gli operatori possono controllare l’efficienza dei consumi e abbattere i costi. A rendere ancora più produttivo lo ZX175W-7 di DGL c’è anche il tiltrotator Steelwrist, il rotatore inclinabile compatto con altezza e peso ridotti che garantisce una geometria di scavo ottimizzata, con un risparmio significativo di tempo e carburante. Un accessorio ottimale anche quando lo spazio è davvero poco.

leggi tutto
21-03-2022

La nuova generazione 7 di HITACHI conquista il Friuli Venezia Giulia

La nuova generazione di escavatori Hitachi serie 7 conquista anche il Friuli Venezia Giulia con una proposta ampliata e diversificata di modelli innovativi e all’avanguardia. Tanta la soddisfazione del dealer ufficiale Salomoni. La precedente serie 6 Hitachi era già stata una gamma di notevole successo e con un ampio gradimento da parte degli utilizzatori, ma con la nuova generazione Zaxis-7 Hitachi ha compiuto un nuovo passo avanti concentrandosi in particolare su alcuni aspetti che hanno un impatto importante sul diretto utilizzo. A cominciare dalla cabina che ha guadagnato nettamente in spazio e abitabilità, offrendo livelli di comfort davvero elevati, una rumorosità tra le più basse sul mercato e, secondo le stime del costruttore, livelli di vibrazioni diminuiti del 20% rispetto alla serie precedente. Le nuove caratteristiche comprendono il movimento sincronizzato del sedile e del quadro comandi per ridurre l’affaticamento dell’operatore e, sempre per quanto riguarda il quadro comandi, una apprezzabile funzione di regolazione dell’altezza su tre diversi livelli. La visibilità è eccellente ed è supportata da una avanzata tecnologia come il sistema di rilevamento Aerial Angle, che tramite un sistema di videocamere offre un’immagine dell’area di lavoro estesa a 270 gradi; grazie a questa funzionalità l’operatore può scegliere tra sei opzioni di visualizzazione dell’ambiente circostante la macchina, a tutto vantaggio della sicurezza propria e del personale presente in cantiere. Equilibrio ottimale fra prestazioni e consumi, che grazie all’evoluta motorizzazione Stage V, a una combustione ottimizzata e a una gestione avanzata dell’idraulica risultano secondo quanto dichiarato dal costruttore inferiori del 10% rispetto alla serie precedenti. Uno degli artefici di questo brillante risultato è il sistema di gestione idraulica TRIAS III, l’esclusiva soluzione Hitachi che, oltre a ridurre emissioni e consumi di carburante, consente di ottimizzare il comportamento dell’escavatore in funzione del tipo di lavorazione anche grazie al supporto di un nuovo indicatore ECO, chiaramente visibile sul monitor multifunzione da 8 pollici, che permette di monitorare nel dettaglio l’efficienza della macchina. Non resta che provarle! Lo staff di Salomoni è a disposizione per qualsiasi necessità con la giusta consulenza per la vendita e il noleggio.

leggi tutto
25-02-2022

Wirtgen: una nuova classe di fesatrici compatte

Wirtgen amplia la sua gamma con una na nuova classe di fresatrici compatte. Wirtgen si presenta con tre nuove potenti frese da un metro, #W100 Fi, #W120 Fi e #W130 Fi, perfette in ogni applicazione e particolarmente perfomanti anche nella scarifica di strati di pavimentazione e nei lavori di accompagnamento nel ripristino stradale. Il potente motore John Deere, con caratteristiche di coppia perfettamente adattate alle frese a freddo, permette di lavorare in modo produttivo ed efficiente in ogni operazione di fresatura. Di conseguenza, le macchine consumano molto meno combustibile anche a fronte di rendimenti elevati e profondità di fresatura massime fino a 330 mm. Sono inoltre presenti i sistemi di assistenza digitale Mill Assist, Wirtgen Performance Tracker (WPT) e il sistema di livellamento Level Pro Active. Wirtgen, quale motore di innovazione, aveva già ridefinito nuovi parametri per una fresatura economica e precisa nelle applicazioni delle grandi fresatrici. Ora anche i clienti della classe delle fresatrici compatte beneficiano di elevate prestazioni di fresatura, efficienza e possono contare su documentazione chiara ed esaustiva. Tecnologia pura! Per saperne di più www.wirtgen-group.com

leggi tutto
19-01-2022

Salomoni & Wirtgen Group - il top nel campo delle macchine stradali

La forza di WIRTGEN GROUP è il risultato della potenza dei suoi marchi e del loro prezioso know-how e noi come Salomoni rappresentiamo con orgoglio questo Gruppo in Friuli Venezia Giulia. Da WIRTGEN, a VÖGELE, HAMM, KLEEMANN, BENNINGHOVEN, un unico gruppo e tutte le tecnologie che consentono di padroneggiare l’intero processo di produzione nella costruzione stradale e nella lavorazione dei materiali. Prodotti di altissima qualità e ingegneria impiegati in tutto il mondo. • WIRTGEN, la tecnologia più avanzata di fresatura con macchine ultramoderne per costruzione stradale. • VÖGELE, finitrici per la stesa dell’asfalto e materiali per fondazioni. • HAMM, rulli per compattazione di terre e asfalto. • KLEEMANN, frantoi e impianti per la frantumazione e vagliatura. • BENNINGHOVEN, il giusto impianto per ogni tipo di conglomerato bituminoso . Dal movimento terra alle opera stradali, dalle attrezzature al service, dalla vendita al noleggio: Salomoni è l’interlocutore ideale per qualsiasi esigenza.

leggi tutto
10-01-2022

Salomoni dealer Hitachi

Salomonni Srl è il dealer ufficiale Hitachi per la regione Friuli Venezia Gulia e parte del Veneto. Il marchio giapponese è da sempre all’avanguardia nella produzione di escavatori idraulici, realizza la gamma più vasta al mondo di queste macchine: dagli Zaxis mini da una tonnellata ai giganteschi EX, per miniere, da 800 tonnellate. Ogni modello può contare su decenni di esperienza nella fabbricazione, sviluppando tecnologie innovative e offrendo un’eccezionale affidabilità. E oggi possiamo contare su una nuova e inedtia proposta, la rivoluzionaria SERIE 7, una serie studiata per offrire all'operatore totale controllo e sicurezza. Dal massimo comfort alla massima sicurezza per gli operatori, dalla ridotta rumorosità alla ottimale visibilità grazie a una rinnovata cabina, particolarmente spaziosa e confortevole che offre agli operatori un comfort insuperabile grazie al sedile integrato alla console, ma anche per il sistema di rilevamento Aerial Angle che offre una visuale a 360°. Inoltre, garantisce una riduzione del consumo di carburante fino al 10% grazie ai nuovi motori Stage V e ha uno straordinario impianto idraulico HIOS III. Dalle promesse ai fatti! Questa è Hitachi e noi siamo orgogliosi di rappresentarla.

leggi tutto
1 | 2 | 3 | 4 | 5
Seguici su YouTube Seguici su Facebook