La nuova generazione di escavatori Hitachi serie 7 conquista anche il Friuli Venezia Giulia con una proposta ampliata e diversificata di modelli innovativi e all’avanguardia. Tanta la soddisfazione del dealer ufficiale Salomoni.
La precedente serie 6 Hitachi era già stata una gamma di notevole successo e con un ampio gradimento da parte degli utilizzatori, ma con la nuova generazione Zaxis-7 Hitachi ha compiuto un nuovo passo avanti concentrandosi in particolare su alcuni aspetti che hanno un impatto importante sul diretto utilizzo. A cominciare dalla cabina che ha guadagnato nettamente in spazio e abitabilità, offrendo livelli di comfort davvero elevati, una rumorosità tra le più basse sul mercato e, secondo le stime del costruttore, livelli di vibrazioni diminuiti del 20% rispetto alla serie precedente. Le nuove caratteristiche comprendono il movimento sincronizzato del sedile e del quadro comandi per ridurre l’affaticamento dell’operatore e, sempre per quanto riguarda il quadro comandi, una apprezzabile funzione di regolazione dell’altezza su tre diversi livelli.
La visibilità è eccellente ed è supportata da una avanzata tecnologia come il sistema di rilevamento Aerial Angle, che tramite un sistema di videocamere offre un’immagine dell’area di lavoro estesa a 270 gradi; grazie a questa funzionalità l’operatore può scegliere tra sei opzioni di visualizzazione dell’ambiente circostante la macchina, a tutto vantaggio della sicurezza propria e del personale presente in cantiere.
Equilibrio ottimale fra prestazioni e consumi, che grazie all’evoluta motorizzazione Stage V, a una combustione ottimizzata e a una gestione avanzata dell’idraulica risultano secondo quanto dichiarato dal costruttore inferiori del 10% rispetto alla serie precedenti. Uno degli artefici di questo brillante risultato è il sistema di gestione idraulica TRIAS III, l’esclusiva soluzione Hitachi che, oltre a ridurre emissioni e consumi di carburante, consente di ottimizzare il comportamento dell’escavatore in funzione del tipo di lavorazione anche grazie al supporto di un nuovo indicatore ECO, chiaramente visibile sul monitor multifunzione da 8 pollici, che permette di monitorare nel dettaglio l’efficienza della macchina.
Non resta che provarle! Lo staff di Salomoni è a disposizione per qualsiasi necessità con la giusta consulenza per la vendita e il noleggio.