Per Costruzioni Isonzo – da sempre impegnata nel settore del recupero e del riciclo del materiale edile – un nuovo Mobicat MC 110(i) EVO2 Kleeman, il frantoio mobile a mascelle che si distingue per innovazione, funzionalità ed efficienza energetica.
Utilizzabile con i materiali più diversi, l'impianto consente una vasta gamma di applicazione nei settori della demolizione e nel riciclo e nel recupero del materiale.
Di facile trasportabilità, ha tempi di settaggio brevi e grazie al motore diesel diretto, i consumi dell'MC 110i EVO risultano davvero limitati.
I sistemi di protezione da sovraccarico incrementano costantemente la disponibilità operativa dell'impianto, garantendo un processo di frantumazione continuativo.
• Continuous Feed System (CFS) per un'alimentazione ottimale del frantoio.
• Innovativo sistema di sbloccaggio frantoio per tempi di arresto brevissimi.
• Potente ed efficiente motore diesel diretto.
• Sistema di comando semplice grazie al touchpanel a menu
• Design compatto e all’avanguardia
Il frantoio a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2 ha un sistema di protezione da sovraccarico a più livelli e offre maggiore sicurezza in caso di materiali non frantumabili. Se, ad esempio, sono presenti pezzi di metallo nel processo, la fessura di frantumazione (CSS) si apre automaticamente al massimo in meno di due secondi. Durante il temporaneo sovraccarico non si deve arrestare il frantoio, la camera di frantumazione è vuota e non è necessario svuotare manualmente il frantoio, cosa che risparmia tempo e fatica. Dopo una situazione di sovraccarico il frantoio riprende la posizione originaria ed il processo di frantumazione prosegue. La ginocchiera, installata come punto di rottura predeterminato, viene così risparmiata. Il risultato è una riduzione dei tempi di inattività ed un aumento della potenza di frantumazione.
I sistemi di protezione da sovraccarico di Kleemann evitano che le macchine si danneggino e, quindi, prevengono le interruzioni della produzione, assicurando al tempo stesso una maggiore sicurezza operativa.
L’impegno all'insegna di un design orientato al futuro, di nuove tecnologie digitali e di una produzione a impatto zero sul clima ha portato il nuovo Kleemann ad ottenere il massimo rinoscimento dal “German Design Award” conferito a un design che si distingua per eccellenza e innovazione.
Il design compatto e all'avanguardia di questo frantoio esprime l'aspirazione alla forza e alla performance con una tecnologia al passo con i tempi e un approccio ergonomico, sia all'esterno che all'interno dell'impianto.
Un riconoscimento che dimostra ancora una volta la capacità di innovazione del costruttore tedesco.
L'azienda Salomoni dealer ufficiale dei brand del Gruppo Wirtgen è a fianco della clientela assicurando sempre la massima e tempestiva assistenza.