News

Le nostre news

05-10-2022

Il gruppo Wirtgen a Bauma 2022

Il colosso tedesco, leader mondiale del comparto dell'industria delle costruzioni stradali, presenta soluzioni sostenibili e quindi pionieristiche per il settore, dimostrando ancora una volta le sue straordinari capacità di innovazione. 

Dal 24 al 30 ottobre 2022 - stand FS.1011 - oltre 90 pezzi in esposizione e 33 anteprime mondiali su 13.000 m².

Con delle soluzioni sostenibili ed avveniristiche per la costruzione stradale, a Monaco di Baviera, Wirtgen Group presenta tutta la sua potenza innovativa.

Così, ad esempio, il sistema di controllo macchina MILL ASSIST garantisce ora anche nella nuova generazione di frese compatte Wirtgen un impiego efficiente e sostenibile. Con l’impianto di miscelazione per il riciclaggio a freddo KMA 240i, oltre alla produzione di pregiati materiali edili riciclati, ora è possibile anche produrre degli strati di base in misto cementato.

Alla Vögele il verde non è solo il colore delle macchine, come dimostrano le finitrici stradali della nuova generazione Tratto 5. Al Bauma verranno presentate le finitrici Highway Class SUPER 1900-5(i) e SUPER 2100-5(i) ed i banchi estraibili AB 500 e AB 600 di ultima generazione.

Nelle situazioni in cui la compattazione deve avvenire senza alcuna emissione, in futuro sarà possibile ricorrere ai rulli tandem Hamm elettrici della serie HD CompactLine. I rulli tandem elettrici sono perfetti per tutte le aree nelle quali la compattazione deve essere particolarmente silenziosa. Dato che in questi casi è necessario anche un basso carico di vibrazioni, lo specialista, oltre ai rulli elettrici a oscillazione e vibrazione, presenterà anche i rulli combinati elettrici con oscillazione.

L’azionamento è completamente elettrico nel nuovo frantoio ad urto Kleemann MOBIREX MR 130(i) PRO. Con la possibilità di alimentazione elettrica esterna, l’impianto garantisce un basso consumo di energia per tonnellata di prodotto finito nel trattamento del materiale.

Per una produzione di asfalto sostenibile con gli impianti di miscelazione nel processo di produzione discontinuo (Batch), Benninghoven presenta tra le altre novità anche l’innovativo sistema Revoc. I combustibili rinnovabili come il Biomass to Liquid (BtL) e la segatura possono essere usati con il bruciatore policombustibile EVO JET. Entrambi i combustibili hanno un bilancio di CO2 neutrale. Benninghoven offre inoltre dei serbatoi per il bitume riscaldati elettricamente per lo stoccaggio del bitume neutrale in termini di CO2.

Inoltre, con l’iNova 2000, Wirtgen Group presenterà per la prima volta un impianto di miscelazione asfalto Ciber per il mercato mondiale. Ciber è il produttore leader di impianti di miscelazione asfalto per il processo di produzione continuo (Continuous) in America latina. Nei mercati in cui sono impiegati entrambi i processi – Batch e Continuous – Ciber, quale sesta marca di prodotti del Wirtgen Group, integra l’assortimento di prodotti del gruppo di imprese per gli impianti di miscelazione asfalto.

John Deere sarà presente alla fiera con una selezione di macchine edili e con le relative tecnologie, pensate appositamente per il mercato europeo e complementari rispetto all’assortimento del Wirtgen Group.


< indietro
Seguici su YouTube Seguici su Facebook