Salomoni Srl
Ita Eng

News

A SaMoTer il meglio di Wirtgen Group
12-04-2023

A SaMoTer il meglio di Wirtgen Group

Con 11 modelli in mostra di Wirtgen, Vögele, Hamm e Kleemann, Wirtgen Group presenterà al Samoter (Verona, 3-7 Maggio 2023) alcuni esempi del suo vasto assortimento di prodotti per la cantieristica stradale. Le soluzioni andranno dalle frese a freddo al riciclaggio a freddo, dalla stesa alla compattazione dell’asfalto, per finire con il trattamento della roccia naturale e dei materiali riciclabili. Al centro dell’attenzione, oltre alle macchine, ci saranno soprattutto i relativi sistemi di assistenza e documentazione digitale.

Delle tecnologie più innovative esposte allo stand del Wirtgen Group (padiglione 11, stand C1-D2) fanno parte tra l’altro il Wirtgen Performance Tracker (WPT), visibile nella fresa compatta W 100 Fi e nella fresa grande W 200 Fi Wirtgen. Con questo sistema è possibile documentare esattamente i servizi di fresatura e inviare il relativo rapporto generato automaticamente via e-mail al gestore della macchina. Così facendo si riducono i tempi e le spese per l’evasione dell’ordine.

Oltre alle finitrici stradali ad alta potenza delle classi da Mini a Universal, Vögele presenterà le sue soluzioni digitali per la documentazione del cantiere.

Pertanto, la finitrice gommata SUPER 1803-3i sarà dotata di WITOS Paving Docu e del sistema di rilevamento della temperatura senza contatto RoadScan per il controllo capillare della temperatura. Grazie alla combinazione dei due prodotti, è possibile documentare e valutare digitalmente tutti i dati rilevanti per la stesa – comodamente anche da smartphone.

Hamm, oltre al rullo tandem elettrico a batteria HD 12e OT, presenterà anche le macchine delle nuove serie HX e HC. A Verona, il rullo tandem con ralla sterzante HX90 VS-OS e il rullo compattatore per il movimento terra HC 130i saranno equipaggiati con Smart Doc per la misurazione capillare e la documentazione della compattazione nei lavori di asfaltatura e movimento terra.

Il modello HX90 VS-OS verrà inoltre esposto con Smart Compact, il nuovo assistente digitale per la compattazione. Smart Compact contribuisce in modo decisivo alla qualità della compattazione e alla protezione delle macchine e delle risorse, aiutando attivamente il conducente nella scelta dell’energia compattante più adeguata.